Conferenza Turismo Canoa Kayak Friuli Gorizia

Calendario Escursioni Friuli 2010

Censimento costruttori kayak in legno

Se sei un kayaker con la passione della costruzione di kayak in legno ed accessori,
compila il modulo che puoi trovare qui:

Modulo Costruttori Kayak in Legno

Con questo modulo aiuterai il CKF per tenere traccia e censire gli appassionati costruttori
e per poterti ricontattare nell' eventualità ci fossero comunicazioni importanti:
(segnalazione eventi, proposte di collaborazione con lo Staff CKF...)

Login 

Nome utente:

Password:

Collegami in automatico ad ogni visita 

* Password persa

Oggi è 20/03/2010, 10:37
Canoa Kayak Friuli - Forum Turismo Ecosostenibile Friuli Diventa Socio Turismo Ecosostenibile Canoa Friuli

Sostieni il CKF con una donazione ;)

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è dedicata ai progetti di costruzione di stefanofasi.
Tutte le domande e gli argomenti devono essere rivolti a questo tema.
Per domande generiche sulla costruzione di canoe e kayak in legno esiste la sezione dedicata.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Fase 2] Progetto canadese - Posa dei listelli e pagaia
MessaggioInviato: 16/09/2009, 12:13 
Non connesso

Wow finalmente sei giunto quasi al termine di tanto lavoro :mrgreen:
Adesso manca il battesimo in un laghetto che brulica di pesci e ovviamente canna da pesca e padella con le brace sulla riva che aspettano.... oooh chiama che arriviamo :mrgreen:

Step by step della costruzione del mio kayak

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Fase 2] Progetto canadese - Posa dei listelli e pagaia
MessaggioInviato: 18/09/2009, 7:21 
Non connesso

chiossul ha scritto:
:shock: cioè una slitta semovente da portapakki per calare il kyk ???

no il giogo per portare la canoa sulle spalle
Immagine
Immagine
o sostituibile con questi se mantieni quello che hai
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 18/09/2009, 9:42 
Non connesso

:shock: :shock: ecco cos'era quella che vedevo come una traversa centrale dalla forma un pò bizzarra :roll: :roll:
adesso ho capito a che serve......ma per modellarla in quel modo.....c'è da diventare matti !!! è un altro lavoro !! :D
beh, per ora penso che terrò la mia traversa dritta tanto in canoa andremo in 2 quindi il trasporto sarà più agevole..... :D
bella roba però....

Profilo  

MessaggioInviato: 18/09/2009, 13:02 
Consigliere CKF

Cita:
no il giogo per portare la canoa sulle spalle
woow questa giuro nn la sapevo ...genialeeeee e io pensavo che era una forma anatomica ....a pesarci ora .... :lol: per ke parte del corpo?? :twisted: :twisted:

Lucidi Fabio
chiossul@gmail.com

Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2009, 11:03 
Non connesso

chiossul ha scritto:
e io pensavo che era una forma anatomica ....a pesarci ora .... :lol: per ke parte del corpo?? :twisted: :twisted:

:mrgreen: gia' un sedere piccoletto ma due.... :roll: magari se ti becchi gli orecchioni .... :?

Stefano: il giogo non e' sempre necessario ci sono modi per trasportare lo stesso con un murale diritto come quello che hai tu:
- con una cinghia attaccata al "baglio" che passa sulla fronte (tipo sherpa)
- con le pagaie legate in posizione cos' da formare l'appoggio per le spalle (attento a non strozzarti)
- con un intelaiatura nello zaino cosi il "baglio" appoggia su quello
- con due supporti imbottiti (vedi foto)
- farla portare a qualcunaltro.....
- ecc.

Fai una fotoricerca in google per "canoe yoke" e per "portage" e ti farai un idea
Ps: se il giogo e' fatto male e' una tortura, ma se e' fatto bene va da dio

Profilo  

MessaggioInviato: 27/10/2009, 13:05 
Non connesso

Piccolo ot:
Per via di un problema con delft ship non sono riuscito a segnarmi la distanza tra le ordinate...se qualcuno riesce ad aiutarmi gliene sarei grato.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/12/2009, 19:23 
Consigliere CKF

io e Bryan Hansel ci siamo scritti un paio di mail ...ed eccoti qui :wink:

http://www.nessmuking.com/articles/free-kayak-and-canoe-plans/free-cedar-canoe-plan-modern-malecite-st-john-river-canoe/

http://www.nessmuking.com/

Lucidi Fabio
chiossul@gmail.com

Profilo  

MessaggioInviato: 18/03/2010, 14:05 
Non connesso

:lol: :lol: Buongiorno a tutti, la Primavera è arrivata, si sciolgono i ghiacci.....anche gli ORSI escono dal letargo.....e come loro anch'io mi sono risvegliato :lol: :lol:
da qualche giorno ho tolto la polvere alla canoa, ho rifatto il punto della situazione e ripreso i lavori..... presto posterò le foto ....

Profilo  

MessaggioInviato: 18/03/2010, 17:24 
Consigliere CKF

caxxo Stefano avevo pensato male !!!! .....sei un tipo stagionale tu !!!! :wink: :wink:
bentornato !!

Lucidi Fabio
chiossul@gmail.com

Profilo  

MessaggioInviato: 18/03/2010, 22:27 
Non connesso

Ciao Fabio, in effetti il mio limite è che .....voglio farne troppe e quindi tra una cosa e l'altra inevitabilmente si creano delle....pause. Cmque eccomi di nuovo quà e sono determinato a portare a compimento il lavoro

ora riparto da qui:

Allegato:
coperta prua 3.jpg
coperta prua 3.jpg [ 49.95 | Osservato 78 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: 18/03/2010, 22:29 
Non connesso

Allegato:
coperta prua 2.jpg
coperta prua 2.jpg [ 47.82 | Osservato 69 volte ]

Allegato:
coperta prua.jpg
coperta prua.jpg [ 62.01 | Osservato 69 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: 18/03/2010, 23:42 
Non connesso

Bentornato! :)
Dai, ancora un piccolo sforzo, ormai la tua canoa è quasi pronta a toccare le acque.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2010, 8:56 
Non connesso

dovresti inspessire la coperta (i triangoli) perche' sono quelli che tengono assieme i bordi dai due lati, dovresti essere in grado di avere abbastanza carne da avere una vite, o una spina, che passa i bordi e si pianta nella coperta. In piu' aggrapperai il bordo della coperta per muovere la canoa un bel po di volte.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2010, 17:20 
Non connesso

Si, in effetti ho preparato du piccole traversine che pensavo di "occultare" sotto i due triangoli di coperta....appena riesco metto due foto per spiegarmi meglio...
Ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]